Uscita film The dark side of the sun doppiato in italiano
Dal 19 Giugno al Cinema
E’ stato distribuito nelle sale, oggi 19 giugno, la versione doppiata in italiano del film “The dark side of the sun”, il film che racconta la storia di Camp Sundown, il campo estivo organizzato per i bambini affetti da Xeroderma Pigmentosum, malattia rara che non gli permette di esporsi ai raggi del sole o alla luce delle normali lampadine.
La Federazione UNIAMO per le malattie rare ha dato il patrocinio e ha aiutato la produzione a raccogliere le sponsorizzazioni per far doppiare il film. Gli attori di punta che hanno partecipato al doppiaggio sono Leo Gullotta e Pino Insegno.
Il 13 giugno scorso si è svolta a Roma, al Cinema Barberini, la conferenza stampa di presentazione del film con la proiezione in anteprima per i giornalisti.
Le città che sono state coinvolte per la distribuzione sono: : Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Firenze, Padova, Bologna, Bari, Catania, Cagliari, Ancona.
Il film fa capire che il malato raro non è un alieno ma una persona a cui è capitato di doversi confrontare con un problema che incide pesantemente con il proprio quotidiano e che, con la solidarietà della comunità, può vivere momenti di serenità.
Con il ricavato della prima serata, si vuole sostenere il viaggio di alcuni rappresentati di Camp Sundown, si pensa a Venezia, per fare un’esperienza presso Fantàsia.
Trailer:
http://www.myreviews.it/76937_the-dark-side-of-the-sun-trailer-poster-foto-film/